Blog

Dal 1986 il meglio per la gestione degli impianti natatori

ed è ancora ESTATE corsi di NUOTO BAMBINI e CUCCIOLI fino al 17 Settembre…

Dal 31 Agosto fino al 17 Settembre, ricominciamo anche con i nostri piccoli corsisti, infatti apriremo i corsi per tutti i bambini dai 3 mesi ai 13 anni. Dai 3 mesi ai 47 mesi tutti i bambini saranno accompagnati da un genitore in acqua. I genitori dei bambini con più di 8 anni dovranno renderli…
Leggi tutto

Si ritorna in gara…

Questo weekend in tutta Italia si ricomincia a gareggiare. In Lombardia, hanno messo a calendario questo weekend una manifestazione regionale per gli Esordienti A, su due sedi a Milano e Brescia per evitare di avere troppi atleti insieme. Questi ultimi si sono trovati a gareggiare in contemporanea sulle stesse gare e distanze più o meno…
Leggi tutto

corsi di nuoto

CORSI DI NUOTO L’accesso al corso di nuoto per bambini può avvenire solo tramite iscrizione. L’accesso al corso di nuoto per adulti può avvenire tramite iscrizione o abbonamento. Nel corridoio di accesso all’impianto, è posizionata l’opportuna segnaletica di distanziamento a due metri di distanza, sia per l’accesso alla zona reception e alla zona tornelli. Tali…
Leggi tutto

fitness estate 2020

L’accesso al corso fitness in acqua può avvenire solo attraverso abbonamento Nel corridoio di accesso all’impianto è posizionata opportuna segnaletica di distanziamento a due metri di distanza sia per l’accesso ai tornelli che per l’accesso alla zona reception. Tali distanze devono essere rispettate scrupolosamente. Il numero e l’identità degli accessi deve essere sotto controllo e…
Leggi tutto

nuoto libero estate 2020

feriali Dalle 09,00 alle 11,30 Dalle 12,00 alle 14,30 Dalle 15,00 alle 18,00 Dalle 18,30 alle 21,00 domenica e festivi Dalle 09,00 alle 13,30 Dalle 14,30 alle 19,00 Fra una fascia di accesso e l’altra viene istituita una pausa di 30’/60’ per permettere  pulizia e disinfezione. Gli utenti devono abbandonare l’impianto senza indugi al termine…
Leggi tutto

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

Si avvisa la gentile clientela che l’AQUATIC CENTER, in ottemperanza alle disposizioni rilasciate dalla Regione Lombardia, resterà chiusa al pubblico fino al 1 Marzo 2020, salvo diverse disposizioni. La segreteria dell’impianto rimarrà aperta dalle 9.00 alle 12.00.

Francesco e l’Aquatic Center

Intervista fatta dall’istruttore Paolo Zorzi al nostro cliente fedelissimo Francesco Piccinali, classe 1935, sul piano vasca dell’Aquatic Center di Montichiari,in una delle tante domeniche pomeriggio passate insieme. Leggiamo insieme chi è Francesco e leggiamo cos’ha da raccontarci. Paolo- Buongiorno Francesco per cominciare ti chiedo; di che classe sei? Francesco- 1935… P- Complimenti! Da quanti anni…
Leggi tutto

aquagym prima e dopo le operazioni con protesi

Lavorando oramai da ben 24 anni nell’ ambito dell’ acquagym ho potuto notare come il lavoro in acqua abbia potuto dare benefici alle persone prima e dopo le varie operazioni di protesi all’ anca, al ginocchio, alla spalla. L’ acqua aiuta i movimenti e inoltre il peso del corpo risulta ridotto. In questi 24 anni…
Leggi tutto

nuovi colori per la vasca baby!!! pronta per i corsi che iniziano il 13 settembre

La vasca piccola ha cambiato letteralmente “faccia”!!! o per meglio dire colori e pareti. A prima vista sembrano disegni astratti e forse “capiti” maggiormente da un pubblico adulto, ma se si “osserva” meglio …c’ è un qualcosa in più. Sempre all’avanguardia sulle tematiche che riguardano “l’ambiente aquatic center” si è deciso di dare una bella…
Leggi tutto

L’ AQUAGYM NELLA TERZA ETA’ AIUTA LA SOCIALIZZAZIONE E A COMBATTERE LA DEPRESSIONE

By Marina Tomasoni Uno dei grandi benefici della ginnastica in acqua è che aiuta le persone a socializzare. Si entra a far parte di un gruppo che nel tempo diventa non solo un gruppo di amici “di piscina” ma anche amici con cui conversare al bar davanti ad un buon un caffè o a tavola…
Leggi tutto

error: Il contenuto è protetto!
×